lunedì 5 gennaio 2015

Incontro/dibattito su "Valorizzazione e gestione del patrimonio comunale"


La Consulta della Cultura di Sciacca, nell'ambito del programma degli eventi invernali, si fa promotrice di una necessaria riflessione e approfondimento di alcuni temi che interessano tutta la società civile e il futuro della nostra città. Riteniamo fondamentale riflettere e confrontarci, assieme ai soggetti coinvolti a vario titolo, sugli strumenti e le esperienze, positive e negative, per contribuire a creare un modello di sviluppo sostenibile per la città.  

Questo primo incontro/dibattito affronterà un tema di grande e attuale interesse per i Comuni, la “Valorizzazione e gestione del patrimonio comunale”.


Le innovazioni normative di questi ultimi anni, ma soprattutto l’accresciuta attenzione verso i fenomeni della finanza pubblica, hanno portato un radicale cambiamento di visione nella valutazione del ruolo della gestione patrimoniale, in particolare nel settore degli Enti locali. La concezione dei beni immobili pubblici è infatti cambiata e il patrimonio non è più considerato, in una visione statica, mera fonte di finanza inespressa e costo da sostenere, ma in una visione dinamica, quale strumento strategico per l’erogazione di servizi e per la promozione economica, sociale e culturale della collettività di riferimento.

Sabato 10 Gennaio 2015, ore 17:30, presso la Chiesa di S. Maria della Raccomandata di Sciacca siete invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento